Pagamenti accettati
1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti e le relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente secondo una delle modalità previste sul Sito: Paypal, carta di credito da tutto il mondo, bonifico bancario anticipato o contrassegno.
2. In caso di pagamento con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc…) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto bancario di riferimento che provvederà ad addebitare sul conto corrente del Cliente il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato, senza che E-Dama (detto anche Fornitore) o terzi possano avervi accesso. Nessun archivio informatico di E-Dama conserva tali dati. In nessun caso, quindi, il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.
3. Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore può non accettare l’ordine.
4. In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente, sarà mantenuto impegnato fino al ricevimento della notifica dalla banca incaricata. L’invio dei Prodotti ordinati sarà eseguito solo all’atto definitivo di accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del Cliente, o dell’azienda se trattasi di persona giuridica. Scaduti i termini previsti, l’ordine sarà annullato automaticamente.
5. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione da parte del Fornitore, lo stesso richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento è possibile solo prima della notifica di spedizione dei Prodotti ordinati via posta elettronica. Una volta effettuata l’operazione di annullamento, E-Dama in nessun modo può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo dell’operazione medesima e consequenziali.
6. In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento verrà effettuato esclusivamente alla consegna della merce al corriere in contanti oppure con assegno circolare intestato a E-Dama.
7. Pagamento Carta di Credito diretto Potete pagare con Carta di credito direttamente a E-Dama con la semplice comunicazione del proprio numero di carta di credito via telefono, fax o attraverso due separate e-mail (suddividendo il numero della carta in due più la scadenza della stessa). L'addebitò sarà eseguito SOLO al momento della spedizione del vostro acquisto.
Spedizioni
1. Il Fornitore provvederà a consegnare al Cliente all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, che una volta inviato non potrà essere modificato né cambiato, i Prodotti da lui acquistati tramite corriere e/o spedizioniere di fiducia.
2. I tempi di consegna, comunque, non supereranno mai quelli previsti all’art. 6 D.lgs. 185/99 – 30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento- se trattasi di Prodotti presenti in magazzino. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere, né dei danni che da tali ritardi possono derivare al Cliente.
3. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato e comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o anomalie devono essere segnalati al corriere che effettua la consegna, ritirandolo con riserva. In caso contrario, una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Anche in caso di integrità dell’imballo, la merce dovrà essere verificata ed eventuali anomalie segnalate entro due giorni dal ricevimento tramite posta elettronica a info@e-dama.it o a mezzo posta all’indirizzo: Via Grossa Testa, 7 | 41019 Soliera (MO) Italia, comunicando: numero d’ordine, data dell’ordine e difetto riscontrato. Sarà cura di E-Dama provvedere alla sostituzione dell’oggetto difettato solo dopo il ricevimento dello stesso presso la sua sede tramite corriere a carico del Fornitore. Segnalazioni pervenute oltre i suddetti termini non saranno prese in considerazione.
4. Nel caso in cui il corriere, consegnando la merce, non trovi nessuno al recapito indicato effettuerà un secondo tentativo lasciando messaggio apposito, nel caso il secondo tentativo non vada ancora a buon fine l’oggetto tornerà al Fornitore. Il trasporto sarà a carico del Cliente il costo anticipato della successiva spedizione.
5. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono espressamente indicate al momento dell’effettuazione dell’ordine, separatamente al prezzo dei Prodotti.
6. Per ogni ordine effettuato E-Dama emette nota di consegna elencando tutti i prodotti spediti. Per l’emissione della nota di consegna fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.