Diritto di recesso

1. Ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 185/99 il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza alcuna penalità e senza giustificato motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene. Tale disposizione è applicabile solo ai consumatori, come definito dall’articolo 1 del predetto decreto, cioè alle persone fisiche che acquistano per scopi non riferibili ed estranei alla propria attività professionale. Non è previsto il diritto di recesso per i clienti professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale

2. Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno a: E-Dama. “Recesso ordine” info@frugoo.it manifestando la volontà di recedere dal contratto o tramite posta elettronica all’indirizzo: info@frugoo.it indicando nell’oggetto “Recesso ordine n. ---.

3. Il diritto di recesso è inoltre subordinato alle seguenti condizioni: • il recesso può riguardare la totalità dei Prodotti o solo una parte di essi; • i Prodotti devono essere integri e restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); • i Prodotti devono essere inviati in una sola spedizione, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso tramite corriere espresso.

4. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La merce, fino al ricevimento da parte del Fornitore, è sotto la responsabilità del Cliente stesso.

5. Se il recesso è esercitato secondo le modalità previste dalle presenti condizioni generali, il Fornitore provvederà a rimborsare al Cliente, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, e comunque non oltre i 30 giorni dalla comunicazione di recesso, l’intero importo già pagato, al netto di eventuali spese di spedizione.

6. Qualora non siano rispettate le condizioni previste al punto 5, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte; potrà, tuttavia, a proprie spese, richiedere la restituzione dei Prodotti così come resi al Fornitore. In caso contrario, la E-Dama è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre che le somme percepite.